News

News · 31.01.2019
La vendita di 'cannabis light' è lecita, come lecito - e non possono essere sottoposti a sequestri preventivi - è l'uso dei prodotti realizzati con essa e messi in commercio. Questa la linea dettata dalla sesta sezione penale della Cassazione, che, con una sentenza depositata oggi, segna un ulteriore capitolo in una questione finora controversa nella giurisprudenza.
News · 10.01.2019
Novità nella regolamentazione della Cannabis: Parte un disegno di legge per la depenalizzazione della cannabis, compresa l’autoproduzione a scopo ricreativo ovvero coltivazione fino a 3 piante, in casa fino a 15 grammi. Il Ddl «in materia di legalizzazione della coltivazione, della lavorazione e della vendita della cannabis e dei suoi derivati» punta esplicitamente a consentire l’autoproduzione di cannabis come pure a regolamentare la produzione e la vendita di infiorescenze della cosiddetta “
News · 12.08.2018
22 Giugno 2018 Cannabis light, Ministro Grillo assicura: “Non ci sarà alcun divieto ma più controlli” (ANSA) Quella del Consiglio superiore di Sanità (Css), che chiede di vietare la vendita della cannabis light, è “una conclusione un po’ forte, visto che si tratta di un principio di precauzione e comunque di una quantità di sostanza attiva molto bassa”. Il neoministro della Salute Giulia Grillo, intervistata da Stampa, getta acqua sul fuoco acceso “da un organo comunque...